Excite

Nuova dieta mediterranea 2012: per essere sempre in forma

La nuova versione della dieta mediterranea 2012 si basa su un menù giornaliero di 1200 calorie, proponendo tre porzioni di verdura e due di frutta ogni giorno. I carboidrati sono sempre presenti, i legumi vanno mangiati tre volte a settimana mentre ci sono tre porzioni al giorno di latte e derivati. Per mantenersi in forma questa dieta è una tra le migliori al mondo.

Quali sono gli alimenti

La nuova dieta dimagrante mediterranea 2012 propone da sempre un importante consumo di frutta e verdura, note per la ricchezza di vitamine, associate a legumi, cereali e pesce. Il condimento principale è l'olio extravergine di oliva con la possibilità di bere anche un bicchiere di vino senza esagerare. Questi alimenti mantengono basso il colesterolo e ci aiutano a proteggerci dal diabete e dall'obesità.

Nella prima colazione possiamo bere il latte parzialmente scremato o tè senza zucchero insieme a due fette biscottate ed un cucchiaino di formaggio cremoso magro. A pranzo si può preparare pasta o riso conditi con pomodoro semplice e verdure, aggiungendo olio extravergine di oliva, naturalmente a crudo. Il contorno sarà a base di verdure di stagione o insalata.

Per la cena possiamo alternare minestrone, farro, cereali integrali e orzo. Possiamo scegliere tra uova al tegamino, trota al cartoccio con patate, prosciutto crudo, pollo alla piastra, bresaola con scagliette di parmigiano e come contorno, radicchio, broccolo, cavolo, insalata e spinaci. Nelle insalate possiamo mischiare semi di zucca, ricchi di Omega 3 ed i semi di sesamo, i quali eliminano i liquidi in eccesso. E molto importante fare uno spuntino a metà mattinata con frutti di stagione o spremuta ed uno a metà pomeriggio con macedonia senza zucchero o con un frutto.

Tante buone proposte

Possiamo intraprendere la nuova dieta mediterranea 2012 consultando in rete il Ricettario della Dieta Mediterranea, dove sono contenute centinaia di ricette e tanti consigli per poter variare i nostri piatti di ogni giorno. Sul sito troviamo link dove ci vengono consigliati gli ingredienti più salutari, genuini e tutti i prodotti italiani al cento per cento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017