Excite

Olio di pesce contro il cancro al seno? Lo sostiene una ricerca Usa

La rivista Cancer Epidemiology, Biomarkers & Prevention ha pubblicato uno studio del Fred Hutchinson Cancer Research Centre di Seattle negli Usa, diretto dalla dottoressa Emily White, secondo il quale l'olio di pesce proteggerebbe dal cancro al seno. Le dovute cautele, come è facile immaginare, sono d'obbligo.

Per condurre la ricerca gli studiosi hanno esaminato le cartelle cliniche di 35mila donne rilevando che quelle che assumevano integratori contenenti olio di pesce mostravano una probabilità di ammalarsi del 32 per cento. Secondo i ricercatori i supplementi offrono acidi grassi omega-3 particolarmente efficaci come scudo contro il carcinoma duttale invasivo, ossia la forma più diffusa di tumore al seno.

Non solo. Secondo lo studio a parità di acidi grassi l'azione degli integratori sembra essere più efficace rispetto a quella dei cibi che li contengono naturalmente. Secondo la dottoressa White, questo perché molto probabilmente la quantità di acidi grassi omega-3 presente dei supplementi di olio di pesce è superiore a quella che la maggior parte della gente assume in genere nella propria dieta.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017