Excite

Perchè gli uomini si mettono sempre le mani nei pantaloni?

  • Youtube

Perché gli uomini si toccano sempre i testicoli? La domanda se la sono fatta in molti, soprattutto le donne. Capita spesso di vedere i maschietti con le mani lì sotto a ravanare anche per pochi secondi, in pubblico sarebbe meglio evitare ma succede.

Alla domanda hanno provato a rispondere gli scienziati, da Vanessa Van Edwards a Rob Kominiarek, stilando una vera e propria lista con le motivazioni in quattro punti. In primis si tratta di una tendenza alla protezione di una parte fondamentale del corpo, un colpo basso può provocare molto dolore oltre ai problemi di fertilità. Inconsciamente l’uomo cerca questo “contatto” rassicurante.

Fastidio al testicolo sinistro o destro: principali patologie

Forse non tutti lo sanno ma i testicoli hanno una temperatura che solitamente si aggira sui 37 gradi, quando i gradi scendono l’uomo tende a toccare le parti intime con le mani per riportare tutto al giusto livello di temperatura. Il terzo motivo è la produzione di ossitocina che avviene con il contatto, parliamo dell’ormone che diverte l’uomo durante i rapporti sessuali.

La produzione di ossitocina ha effetto rilassante quindi toccarsi le pari intime può essere una sorta di “calmante”. Per finire il motivo che sembra avere un peso psicologico ovvero toccarsi per esprimere il desiderio di imporsi come maschio dominante.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021