Excite

Praga, in regalo per chi diventa infermiera un'operazione di chirurgia estetica

Per sopperire alla mancanza di infermieri una clinica privata di Praga ha deciso di offrire un'operazione di chirurgia plastica al seno, a cosce e/o pancia, in cambio di un contratto di lavoro per tre anni.

L'amministratore delegato della Iscare, Jiri Schweitzer, ha detto: "E' stato un successo: in tre mesi abbiamo incrementato le domande del 10 per cento. Ovviamente, se la dipendente vorrà andarsene prima, dovrà rimborsare i costi dell'intervento".

La mancanza di infermieri sembra essere un vero problema per la Repubblica Ceca. A quanto pare, infatti, solo nell'ultimo anno a lasciare il Paese sono stati in 1.200. Nel tantativo, quindi, di fermare questa emorragia di personale le strutture hanno pensato di offrire dei "benefit" a chi accetta di firmare un contratto.

Nonostante anche l'Italia sia interessata dall'esodo di infermieri e ci siano alcune cliniche private che ricorrono a questi "benefit", c'è chi parla di "speculazioni". Come si legge sul quotidiano Il Corriere della Sera", il presidente del Collegio Ipasvi di Milano, Giovanni Muttillo, ha detto: "Noi stiamo cercando di contrastare in tutti i modi queste speculazioni, è in corso una vera e propria tratta degli infermieri. I benefit spregiudicati e le organizzazioni che reclutano infermieri in modo irregolare (diplomi falsi, sequestro di documenti) fanno parte di un'unica realtà che travalica i confini e fa male alla salute globale".

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017