Excite

Questo è un cerchio? La tua risposta rivela la tua personalità

  • Twitter

Siete delle persone aperte e liberali oppure avete un istinto conservatore e optate per le tradizioni? Probabilmente pensate di avere la risposta tra le mani, sicuramente credete di sapere tutto di voi e di conoscervi fino in profondità. Beh, aspettate a dirlo, dovete ancora superare la prova del cerchio...

Cosa rivela di te questo puntino rosso?

La rivista Journal of Personality and Social Psychology (che non è esattamente TuttoVip a solo un euro) ha infatti studiato e messo a punto una prova che, senza ore e ore di analisi e con molto denaro in meno, riuscirà a dirvi di voi più di quanto pensiate. Il funzionamento è davvero molto semplice: dovete guardare l’immagine che si trova in apertura dell’articolo e rispondere, senza pensarci troppo, alla domanda “Si tratta di un cerchio?”. Non ci possono essere risposte intermedie, non esistono i se o i ma, dovete semplicemente rispondere “si” o “no”. L’avete fatto? Bene! Cerchiamo di capirci qualcosa in più.

Se quello che vedete, nonostante le imperfezioni, vi sembra un cerchio (o lo definireste tale) questo vuol dire che siete persone aperte, liberali dalle ampie vedute. Probabilmente siete a favore delle unioni gay, valutate la liberalizzazione delle droghe leggere e della prostituzione, avete dei punti di vista flessibili, sapete mettervi in discussione, amate il rispetto e la libertà di scelta. Vi riconoscete? Qualora abbiate scelto come risposta il “no”, anche dopo vari tentennamenti, allora le cose cambiano diametralmente.

Se il vostro primo pensiero è stato “no, questo non è un cerchio” allora siete dei conservatori, tradizionalisti e antiprogressisti. Ed è inutile che lo neghiate. Droga e prostituzione per voi sono reati capitali. Le unioni gay sono del tutto inconcepibili. Voi siete della scuola che chi nasce tondo non muore quadrato e, a quanto pare, avete dei problemi con le forme.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017