Excite

Le dieci regole per la felicità

Dieci semplici e preziose regole per la felicità, un diritto a cui nessuno dovrebbe rinunciare mai! Essere felici della propria vita è forse il desiderio più comune e più grande di ognuno. Ciascuno tenta di arrivare alla felicità da una strada diversa ma la meta è sempre la stessa. A volte lontana, altre sfuggente, ma sempre ineguagliabile.

Come guadagnare la felicità?

Ciascuno prova a guadagnare la propria felicità cercando risposte nell'immediato: ci si concede uno sfizio o una gita fuoriporta, il classico shopping terapeutico o un'esperienza fuori dal comune. La felicità raggiunta con tali rimedi tuttavia risulta spesso effimera e si dissolve velocemente, così come è arrivata.

Cosa può darci una felicità che duri nel tempo, trasformandosi da gioia effimera in benessere? Ecco alcune semplici regole per la felicità:

  1. Godersi attivamente i momenti di felicità, lasciandosi coinvolgere in azioni fisiche come festeggiare saltellando o correre incontro ad un amico.
  2. Prestare maggiore attenzione al godersi gli eventi minori come gustarsi un pasto.
  3. Riconoscere i propri successi: congratularsi con se stessi migliora il proprio benessere.
  4. Condividere le proprie gioie con le persone vicine, soprattutto con quelle che sanno essere felici per noi.
  5. Attivare la propria mente per assaporare le cose che ci fanno stare bene.
  6. Attivarsi per trovare nuove opportunità di realizzare un momento felice che diventerà un ricordo, per goderne di nuovo in futuro.
  7. Minimizzare le esperienze che possono avere un impatto negativo sul nostro benessere.
  8. Rallentare e apprezzare più consapevolmente le attività quotidiane, vivendo e godendo insomma il momento presente.
  9. Trovare il proprio posto nel proprio piccolo mondo, qualcosa che ci renda unici e soddisfatti.
  10. Tessere significativi legami con i famigliari e gli amici.

I segreti della felicità

Se è vero che la decima regola è una delle più preziose perché i legami d'affetto rimangono sempre uno dei più efficaci strumenti per sentirsi felici e sereni... non bisogna dimenticare che la felicità si trova soprattutto nell’essere qui e ora. La strategia migliore per essere davvero felici è sempre godere di quello che si è e che si ha: questa è la più preziosa delle regole per la felicità!

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017