Excite

I rimedi naturali per la dermatite

I rimedi naturali per la dermatite sono necessari per eliminare le tossine alimentari e farmacologiche che ristagnano nell'organismo e che il fegato non riesce del tutto ad espellere. Grazie a compresse e infusi detossificanti a base di prodotti naturali, quali la liquirizia e il tarasacco, la cute acquisterà fin da subito un aspetto salutare.

Rimedi a base di piante

La pelle è uno dei biglietti da visita dell'organismo, infatti, il suo aspetto è un indice dello stato di salute dell'organismo. La comparsa di alterazioni a carico della cute è un campanello di allarme per patologie in organi importanti. La dermatite è uno stato infiammatorio della cute, accompagnato da rossore, vesciche prurito ed eritema.

Tra i rimedi naturali della dermatite un posto in prima fila lo occupa la liquirizia. Questa pianta ha forti proprietà antinfiammatorie, poichè agisce come un corticosteroide naturale, omeopatico. La liquirizia è assunta sia in capsule, sia come infuso in acqua calda o localmente attraverso degli impacchi da applicare direttamente in zona. Altro rimedio naturale che favorisce la corretta ossigenazione, vascolarizzazione della pelle è la bardana dotata anche di proprietà decongestionanti e depurative grazie alla presenza di sesquiterpeni e acidi caffeilchinici. La bardana, grazie all'inulina, inoltre ha un'azione depurativa poichè agisce a livello epatico favorendo l'eliminazione di tossine derivate da farmaci o alimenti. Anche il tarasacco contiene inulina e favorisce la digestione epatica e l'eliminazione di agenti tossici. Inoltre, questa pianta ha un alto conenuto di minerali e vitamine che favoriscono la rigenerazione tissutale e riequilibra la cute. Il tarasacco può essere asssunto come capsule o sottoforma di tè, come infuso in acqua calda.

Eliminare tossine

Curare la pelle vuol dire per prima cosa avere un regime alimentare corretto e privo di sostanze che possono sovraccaricare fegato e pancreas. I rimedi naturali per la dermatite, infatti, agiscono con queste modalità: eliminando le tossine farmacologiche e alimentari e depurando il fegato, anche la pelle appare più sana e priva dellle impurità che possono essere alla base di importanti patologie.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017