Excite

Kubica sta sempre meglio, domani un altro intervento

Robert Kubica sta sempre meglio. L’operazione alla mano, ed in generale tutti gli interventi al quale è stato sottoposto sono andati nel verso giusto, le sue condizioni sono stabili, ma soprattutto la mano si muove, lasciando presagire che il recupero è possibile.

Guarda le immagini del terribile schianto di Robert Kubica

Naturalmente non si esagera con l’ottimismo, poiché venerdì sarà necessario un altro intervento che verrà effettuato all’ospedale Santa Corona, Giorgio Barabino, e che potrebbe essere uno degli ultimi, o almeno così spiega uno dei medici che ha in cura Robert alla stampa: ‘Venerdì sarà effettuato il doppio intervento a piede e spalla, poi all'inizio della settimana prossima contiamo di terminare l'iter chirurgico del paziente’.

Il quadro generale è buono ed è tale da poter programmare il primo dei due interventi chirurgici ancora da attuare probabilmente già nella giornata di venerdì prossimo – viene comunicato attraverso un bollettino medico -. L'intervento riguarderà il piede e l'omero e verrà effettuato sempre nell'Ospedale S. Corona dalla stessa equipe di ortopedici che ha operato durante il primo intervento. Il pilota è vigile, respira e si alimenta in autonomia, ha ricevuto visite da componenti del proprio team con i quali ha colloquiato più a lungo rispetto alle visite ricevute ieri’.

L'operazione è stata perfetta – ha commentato Igor Rossello, il chirurgo che per primo lo operò la stessa domenica dell’incidente -. E' un grande risultato perché l'intervento è stato lungo e complesso. Sarà comunque lunga e dura la riabilitazione. Inizieremo dal movimento dei muscoli con esercizi continui giorno per giorno’. Vicino a lui c’è sempre stato anche l’amico e manager Daniele Morelli, che finalmente tira un sospiro di sollievo: ‘La guerra è finita. E' sedato per eliminare il dolore, ma l'ho visto sorridente, sta bene. E' una persona forte e tenace. Tornerà più forte di prima’.

 (foto © LaPresse)

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017