Excite

Rossore al collo e sul resto del corpo

Se nel periodo estivo soffrite di rossore al collo e sul corpo molto probabilmente il problema deriva da una esposizione al sole errata. Se avete la pelle chiara e delicata, evitate di uscire di casa durante le ore molto calde e utilizzate una crema solare seguendo le indicazioni riportate sulla confezione della stessa.

    jinglejammer -flicker

Rossore e irritazione da sole

Nel periodo estivo il sole è molto forte e soprattutto chi ha la pelle molto chiara e delicata è importante proteggersi in maniera adeguata altrimenti molto probabilmente soffrirà di rossore al collo e sul resto del corpo.

Per proteggere le braccia e la schiena è basta spalmarsi di crema solare protettiva e indossate un indumento leggero, magari a mezze machine che attutisca l’impatto dei raggi solari sulla pelle, ma il collo e il viso sono le parti maggiormente esposte alla luce solare visto che con una temperatura di 30°è impensabile indossare una sciarpa, o un foulard.

Evitare gli eritemi solari

Per evitare fastidiosissime irritazioni e rossori che possono anche sfociare in eritemi solari, evitate di esporvi al sole nelle ore più calde della giornata, e proteggetevi utilizzando creme e unguenti che vi proteggano dal sole, indossate una maglia che protegga le spalle e magari, se proprio siete costrette a uscire di casa nelle ore più calde, utilizzate un ampio cappello, che in estate oltre ad essere funzionali, è anche molto alla moda.

Consultare il medico

Se il rossore, anche dopo aver rinfrescato il collo o la parte interessata, non cessa e inizia a fare prurito allora consultate un medico e recatevi in farmacia, dove sicuramente vi sapranno consigliare, in maniera adeguata. Quasi sicuramente vi faranno applicare sulla cute una crema rinfrescante.

Applicate la crema solare

Per evitare l'insorgere di un fastidioso rossore al collo, non esponetevi al sole senza nessuna protezione perché i calore dei raggi solari su pelli molto delicati, può causare oltre che rossore anche prurito e irritazioni, non a caso tra le problematiche maggiori della stagione estiva c'è l'eritema solare, che pur non essendo una patologia grave causa non pochi fastidi.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017