Excite

Ryan Reynolds accusato: "La bambina è in una posizione pericolosa nel marsupio"

  • Instagram

Varcare la soglia del regno dorato di Hollywood non significa solo guadagnare denaro e celebrità, significa anche accettare una serie di compromessi con il grande pubblico. A cominciare dalle critiche. Perché dall’altra parte della barricata si punta il dito contro con la stessa facilità con cui si volta pagina di una rivista di gossip.

E così Ryan Reynolds si è trovato al centro di una polemica sollevata da uno scatto social. L’attore americano è diventato papà 6 mesi fa. La piccola James (sì, anche la scelta del nome ha sollevato non pochi commenti) nata dall’amore con la moglie Blake Lively, è comparsa su Instagram insieme al padre che la porta a passeggio nel classico marsupio per neonati. Tra like ed emoticons con cuoricini, c’è chi ha commentato: “La bambina è in una posizione pericolosa”, “Per favore chiedete a questo bellissimo uomo di leggere le istruzioni del marsupio”, “La testa di James è completamente sommersa in questo modo il viso non può essere controllato dal genitore”.

Neonati nel marsupio: le regole della sicurezza

Da parte dei genitori nessuna risposta, nonostante qualche fan si sia schierato in loro difesa: “La posizione non sarà perfettamente corretta ma è bello vedere un padre così felice di portare la sua bimba nel marsupio”. In effetti, ci sono alcune accortezze da seguire quando si sceglie di portare il neonato nel marsupio.

È vero che lo strumento deve garantire un giusto sostegno alla testa (dal momento che il piccolo, ancora, non ha sviluppato i muscoli del collo) ma è anche vero che si deve dare a lui la possibilità di movimento (appoggiarsi di più o di meno al petto della mamma e del papà) e al genitore la sicurezza di controllare il bebè. La posizione dipende non solo dal modello del marsupio, che può avere un poggia testa più o meno alto, ma anche dalle cinghie. Basterà regolarle alla giusta altezza in base alla propria costituzione per non stringere eccessivamente il bambino e non affaticare la propria schiena.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017