Excite

Sciogliere i grassi e dimagrire con lo zenzero

Quando si inizia una dieta spesso ci si preoccupa di dover mangiare cibi sconditi e poco saporiti e di perdere il piacere di stare a tavola. In questo senso, le spezie accorrono in aiuto di chi vuol dimagrire senza per questo rinunciare al gusto. Perché le spezie aggiungono sapore ma non calorie. Come lo zenzero, che aiuta a sciogliere i grassi e a dimagrire più in fretta. Vediamo in che modo.

Proprietà benefiche

Sia che acquistiate la radice sia che utilizziate quello in polvere, lo zenzero può comunque vantare delle proprietà sciogli-grassi e dimagranti. Questo perché ha il grande pregio di accelerare il metabolismo ma anche di regalare un momentaneo senso di sazietà, utile quando veniamo colti da attacchi improvvisi di fame nervosa. Lo zenzero inoltre, aiuta a sgonfiare la pancia eliminando l’aria in eccesso all’interno del nostro addome.

Scopri cosa succede se smetti di bere caffè

Va precisato che lo zenzero ha un sapore molto particolare, viene utilizzato in abbondanza nella cucina orientale e ha un retrogusto vagamente piccante. Tuttavia, è una spezia abbastanza versatile e si presta con disinvoltura a diversi impieghi anche nella cucina tradizionale di casa nostra.

Impiegarlo nella dieta

Lo zenzero può essere utilizzato per rendere più sprint il solito, triste (ma dietetico) pollo alla piastra. Renderà più sfiziosa anche una classica zuppa (aggiungendone una spolverata a fine cottura) e renderà più gustoso un banalissimo minestrone. Senza contare che potrete anche sgranocchiare un pezzetto di radice di zenzero come spezza-fame a metà mattina o pomeriggio.

Scopri i benefici della curcuma

Le radici si trovano al banco frutta e verdura di qualsiasi supermercato. Per aiutare il metabolismo lento concedetevi una tisana a base di zenzero da sorseggiare al pomeriggio o la sera dopo cena: mettete in infusione nell’acqua bollente qualche pezzetto di zenzero e del succo di limone, rendete la bevanda più dolce con uno o due cucchiaini di miele e sorseggiate mentre è ancora calda.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021