- Sei su:
- Homepage >
- Lifestyle >
- Salute-benessere >
- Psicologia
I 5 segni zodiacali più superstiziosi
Ci sono persone che si dannano quando rompono un vetro o se un povero gatto nero gli attraversa la strada. Secondo il sito YouTango, ci sarebbero alcuni segni zodiacali, o meglio le persone nate in determinati periodi, che sarebbero particolarmente superstiziose, più di altre. Come scrive Christine Schoenwald, tenderebbero ad essere più sognanti e spirituali e a circondarsi di piccoli o grandi rituali, che finirebbero con l’influenzare la propria vita. Anche se l’astrologia non ha alcun fondamento scientifico, c’è comunque chi ritiene di poter assegnare a ogni segno una certa predisposizione ad essere superstiziosi.

-
Foto: Shutterstock
Ariete
I nati sotto il segno dell'Ariete si paragonano a degli eroi. Grazie alle loro qualità e personalità, sono in realtà molto fortunato, ma non lo danno mai per scontato, vivono quindi sempre in uno stato di allerta. Pensano di avere il controllo su ciò che accade e che seguendo certesuperstizioni saranno meno esposti ad eventuali catastrofi.
Pesci
I Pesci tendono a vivere la loro vita secondo le proprie convinzioni e credenze, superstizioni incluse. Prima di agire interpretano segni e indicazioni e, in quanto intuitivi, si affidano molto all'istinto. Se i presupposti non sono buoni, faranno di tutto per evitare di agire in un certo modo o di fare determinate scelte. A costo di compiere azioni eclatanti e irragionevoli.
Leone
Potrebbero non ritenersi superstiziosi, nonostante il modo in cui reagiscono in determinate situazioni dimostrino che in effetti lo sono. E fanno tutto il possibile per evitare certe situazioni. La maggior parte delle volte sono anche spaventati da ciò che potrebbero venire a conoscere o percepire di sé stessi.
Scorpione
Gli Scorpioni sono superstiziosi in maniera decisamente spirituale. Gli piace circondarsi di amuleti, cristalli e altri elementi fisici poiché credono fermamente che li aiutino a scacciare le energie negative dall'ambiente dove vivono. Lo Scorpione è un segno affine all'occulto e alla stregoneria. Anche se fortunatamente il più delle volte si concentrano nell'aiuto degli altri e nel migliorare il mondo attorno a loro.