Excite

Si dorme meglio se felicemente sposate

Avere un buon matrimonio, solido e felice, sembra essere il segreto del sonno perfetto. Almeno secondo una ricerca, rivolta all'universo femminile e condotta nell'arco di otto anni, presentata negli Stati Uniti in occasione del convegno annuale della Associated professional Sleep Societies, Sleep 2009.

La dottoressa Wendy Troxel, professore associato della University of Pittsburgh School of Medicine, sembra proprio non avere dubbi, le donne felicemente sposate dormono meglio rispetto a quelle in cerca di un rapporto stabile.

Per lo studio sono state analizzate 350 donne, con un età media di 51 anni e di diverse etnie: afroamericane, cinesi, caucasiche. I dati emersi dalla relazione tra l'andamento del matrimonio di queste donne, valutato ogni anno, e come dormivano, sono stati analizzati in base alla storia delle singole donne, ossia se stabilmente sposate, nubili, all'inizio o alla fine di una relazione. I risultati emersi sembrano non aver lasciato alcun dubbio nella dottoressa Troxel, che ha affermato: "La stabilità di una relazione, e la sua qualità, possono essere fattori importanti a protezione del sonno delle donne".

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017