Excite

Smaltire i rotolini: consigli utili

I rotolini attorno alla vita vengono considerati un grave inestetismo dalla maggior parte delle persone. A volte, pur seguendo una dieta, smaltirli può risultare difficile. Tuttavia, non è impossibile smaltire i rotolini: ecco dei semplici consigli per combattere, senza troppa fatica, questo inestetismo e tornare ad avere una pancia piatta.

Eliminare i rotolini? Si può!

I rotolini, detti anche comunemente "maniglie dell'amore" sono dei depositi di grasso che si formano sui fianchi, attorno alla pancia. Spesso eliminarli sembra impossibile, in realtà si possono facilmente smaltire i rotolini: ecco i consigli.

Innanzitutto è indispensabile capire quali siano le cause che hanno portato alla formazione di accumuli di grasso in quella precisa parte del corpo. I rotolini sono spesso causati da un'alimentazione non corretta, in cui si saltano pasti o si introducono grosse dosi di cibi grassi e poveri di nutrienti; una vita troppo sedentaria e un'attività intestinale irregolare.

Un'alimentazione corretta è alla base della forma fisica. Per questo motivo un dimagrimento troppo rapido dovuto alla diminuzione drastica delle calorie introdotte quotidianamente non è salutare. E' importante dare all'organismo le sostanze delle quali ha bisogno per funzionare correttamente. E' opportuno, quindi, introdurre nella dieta le giuste dosi di frutta e verdura, eliminando gli zuccheri ed i grassi contenuti nel cosiddetto cibo spazzatura. Bisogna inoltre limitare l'assunzione di bevande alcooliche e gassate, che tendono a gonfiare l'addome. Per garantire il giusto funzionamento intestinale è opportuno arricchire il proprio regime alimentare con cibi ricchi di fibre, riducendo l'apporto di sodio, ed abituarsi a bere almeno due litri d'acqua al giorno che, grazie alla funzione drenante, aiuta a smaltire i grassi in eccesso. Poiché il gonfiore addominale può essere causato dalla cattiva digestione, è bene masticare a lungo i cibi prima di deglutire.

La sedentarietà è un nemico della forma fisica: per smaltire più velocemente i rotolini è opportuno fare attività fisica tutti i giorni: se non si ha il tempo per andare in palestra o correre, basterà fare lunghe camminate a passo sostenuto per vedere, dopo qualche tempo, ottimi risultati.

Smaltire i rotolini è semplice: ecco i consigli

Smaltire i rotolini si può: i consigli più utili riguardano il comprenderne la causa, agendo per migliorare la propria alimentazione, rendendola più salutare, e provando a ridurre la sedentarietà della propria vita. Con dei piccoli accorgimenti, come eliminare gli snack grassi, bere due litri d'acqua e fare lunghe camminate ogni giorno, si può ottenere un addome piatto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017