Excite

Tutti pazzi per la chirurgia estetica in vista dell'estate

Sembra non esserci alcun dubbio. Gli italiani vogliono arrivare preparati alla prova costume. In molti, infatti, decidono di ricorerre al chirurgo proprio all'ultimo minuto soprattutto per aumentare un seno poco florido, oppure correggere delle orecchie un po' sporgenti, o ancora per ridurre le tanto discusse maniglie dell'amore. E' proprio in questo periodo che la chirurgia estetica registra un vero e proprio boom.

Il chirurgo estetico e docente all'Università Sapienza di Roma, Giulio Basoccu, ha spiegato: "L'ingrandimento del seno è uno degli interventi che facciamo di più in questa stagione. Se ne fanno tantissimi anche durante l'inverno, ma le ritardatarie non disdegnano la stagione estiva per correggere una delle parti del corpo più importanti per la donna".

Secondo quanto affermato da Basoccu a decidere di affrontare un intervento di chirurgia estetica all'ultimo minuto sono soprattutto le "indecise" di età compresa tra i 30 e i 40 anni. "Per tutto l'inverno hanno sognato un decolletè più in evidenza - ha detto il chirurgo - ma solo con l'arrivo della stagione estiva, e il ritorno degli abiti più scollati, hanno preso la decisione di rivolgersi al chirurgo estetico".

Per quanto riguarda l'intervento al seno, uno dei più richiesti, lo specialista ha spiegato che non esistono particolari controindicazioni, l'importante è non esporsi al sole in topless e fare attenzione ai traumi. Quindi nessun sport acquatico o gioco a palla sulla spiaggia.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017