Excite

Una ragazza partorisce durante l'esame di maturità

All’Istituto tecnico per geometri 'Viola' di Rovigo l'esame di maturità lo ricorderanno non solo per la tensione e l'emozione della prova ma anche per l'arrivo della cicogna. Infatti, Alice, 19 anni, incinta di nove mesi, aveva da poco iniziato a scrivere il suo elaborato quando ha avvertito le prime doglie.

La data del parto era prevista tre giorni prima, ma la neo mamma ha voluto sostenere lo stesso l'esame, fino a quando non ha accusato i primi dolori. I docenti hanno subito chiamato l'ambulanza e hanno portato la ragazza in un'aula per farla calmare, all'ospedale ha dato alla luce una bambina Eleonora.

Il padre dell'alunna ha così commentato l'evento: 'Mia figlia è molto felice di avere questa bimba. Per lei è stato uno shock entrare in travaglio a scuola durante la prima prova d’esame, ma ora è serena. Dovrà recuperare le prove nelle prossime settimane, ma adesso quello che conta è altro. Conta Eleonora, la chiamerà così'.

Una storia che ricorda l'adolescente del film Juno, intanto a scuola stanno già organizzandosi burocraticamente per far ripetere l'esame alla ragazza e a una sua collega che in questi giorni si era operata alle tonsille. Ma questo non è l'unico caso di giovane mamma, infattii nella provincia di Pordenone la maturità di una ragazza madre ha avuto una pausa per allattamento.

salute-benessere.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017